Inglese - InghilterraItaliano - Italia

A Villa Vitali inaugurata la mostra “Dipingere la sicurezza sul lavoro”

  • PDF

Conferenza stampa presentazione mostra suggestiva Cappellina Villa Vitali

Con il Mondiale di Vela un evento per riflettere su un valore unico: QUELLO DELLA SICUREZZA.

Grazie al sostegno della Città di Fermo che ha concesso l’utilizzo degli spazi espositivi di Villa Vitali, Domenica 4 Novembre, alla presenza del Prefetto di Fermo Dott.ssa Emilia Zarrilli, del Sindaco di Fermo Prof.ssa Nella Brambatti, della Direttrice dell’Inail Regionale Marche Dott.ssa Antonella Onofri e del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Marche Luca Savoiardi è stata inaugurata la mostra DIPINGERE LA SICUREZZA DEL LAVORO.

“Un evento a contorno dell’edizione 2012 del Campionato del Mondo di Vela classe 2.4mR per affrontare un argomento molto importante : la sicurezza sui luoghi di lavoro. Una campagna di sensibilizzazione frutto della collaborazione tra A.S.D. Liberi nel Vento e INAIL Marche che ha compartecipato nell’organizzazione dell’evento sportivo.”

Conferenza stampa presentazione.

Nella conferenza stampa tutti i relatori hanno parlato dell’importanza della mostra che è un valido strumento per sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione degli infortuni del lavoro.
Sono esposte 35 opere di artisti provenienti da tutta Italia. La mostra è frutto di un concorso di pittura ideato ed organizzato dalla sede Inail di Pesaro e Urbino in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Urbino e con il Contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.
Obiettivo del premio del concorso di pittura “Dipingere la Sicurezza sul Lavoro” è quello di fornire un contributo alla riflessione sul valore della Sicurezza.
Il tema del concorso e della mostra è raccontare e rappresentare attraverso l’arte pittorica come si configura oggi la realtà lavorativa italiana e il suo rapporto con la sicurezza

arte pittorica osservare riflettere problema infortuni lavoro

La mostra, come detto inizialmente, si colloca fra le manifestazioni legate al Campionato del Mondo di Vela Classe 2.4mR, che ha avuto l’Adesione del Presidente della Repubblica ed il Patrocinio del Ministero del Turismo, Ministero della Difesa, INAIL, Capitaneria di Porto, Regione Marche, Prefettura di Fermo, Provincia di Fermo, Comune di Fermo e Porto San Giorgio, Camera di Commercio di Fermo, C.O.N.I., Federazione Italiana della Vela, Comitato Italiano Paralimpico, Marca Fermana.

spazio  espostivo primi visitatori

Orari di apertura:

• tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.30
• Lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 15.30 alle 18.30
• Sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 18.00 e domenica dalle 15.30 alle 19.00

 

 
 
You are here: